Veneto d’origine e marchigiano d’adozione, ha una formazione classica. Ha compiuto gli studi violinistici con Alessandro Fagiuoli e Marco Rogliano, diplomandosi in violino con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Fermo. Ha inoltre seguito corsi di perfezionamento presso Hochschule für Musik di Mannheim con Mechthild Böckheler e Accademia Musicale di Firenze con Oleksandr Semchuk. Ha collaborato con l’Orchestra Filarmonica Marchigiana e ricopre il ruolo di primo violino di fila nell’Orchestra Sinfonica Rossini di Pesaro, con la quale ha anche svolto concerti, in formazione camerisitica, come primo violino di spalla. Si è esibito in Italia, Svizzera, Germania, Turchia, Tunisia, Russia, Cina, Oman, suonando con solisti di fama internazionale. I suoi poliedrici interessi musicali lo portano ad esibirsi in contesti legati alla musica popolare, al jazz, alla musica barocca e classica, al repertorio del ‘900. Dal 2017 approfondisce lo studio e la prassi della musica antica con Alessandro Ciccolini, laureandosi in violino barocco con il massimo dei voti e la lode presso il Conservatorio di Musica “A. Boito” di Parma. È stato membro dell’Orchestra Barocca delle Marche, attiva nel campo dell’esecuzione filologicamente informata su copie fedeli di strumenti originali; con questa orchestra ha svolto numerosi concerti, anche in formazione cameristica e come solista. Si è esibito con l’ensemble “Le Musiche Nove” presso il festival di Rheinsberg (Germania), La Cappella Musicale di S. Petronio in Bologna ed è membro dell’ensemble “Compagnia de Violini” con cui si è esibito nel festival “Venetia Picciola” di Casalmaggiore (CR).
Ha conseguito inoltre una specializzazione in sostegno didattico presso l’Università degli Studi di Urbino “Carlo Bo”. Parallelamente all'attività musicale, è docente di ruolo presso la scuola secondaria di primo grado “Federico II” di Jesi (AN) come insegnante di sostegno.
È co-fondatore e docente coordinatore del campus musicale per giovani musicisti “Musica in Serra”, che si svolge a Serra de’ Conti (AN).